- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Verona – Il Benevento saluta la serie A con una sconfitta al Bentegodi contro il Chievo. Decisivo il gol di Inglese che approfitta di un errore di Puggioni al 4′ della ripresa. Di seguito le pagelle dei calciatori sanniti.

Puggioni 5: Sul gol decisivo di Inglese c’è purtroppo anche il suo zampino. La respinta sul tiro di Hetemaj è centrale e consente all’attaccante di battere a rete senza problemi. Avventata l’uscita su corner di Birsa pochi minuti dopo. Si supera sullo sloveno nel finale.

Sagna 6: Partita ordinata del terzino francese che nel finale rischia di firmare anche un assist a Diabaté con un perfetto cross dalla destra. In fase difensiva corre pochi pericoli.

Djimsiti 6: Prestazione solida del centrale proveniente dall’Atalanta. Inglese gli sfugge solo sul gol, ma in quel caso i centrali non hanno responsabilità. Nel primo tempo sale invece puntualmente in occasione del gol annullato alla punta clivense.

Tosca 6: Si congeda dall’esperienza al Benevento con una prestazione ampiamente sufficiente. Bene in fase di impostazione in una partita che tutto sommato non riserva molti grattacapi alla difesa sannita.

Letizia 6,5: Uno dei migliori in campo al Bentegodi. Alterna bene la fase difensiva a quella offensiva che solitamente lo vede molto incisivo. Arriva al cross in maniera pulita in almeno tre occasioni ma al centro non ne approfittano.

Sandro 6: I ritmi del match gli concedono di ragionare con maggiore lucidità. Si distingue per un cross al bacio all’indirizzo di Parigini a metà ripresa ma anche per il gol fallito al 75’, quando tutto solo da pochi passi ha calciato fuori. (45’ Rutjens s.v.: esordio in serie A, De Zerbi lo getta nella mischia nel recupero).

Cataldi 6: Il primo squillo della partita porta la sua firma, ma al 13’ Sorrentino è bravo a respingere la conclusione da buona posizione. Esce a inizio ripresa per un problema fisico. (8’st Sanogo 6: seconda presenza in A per l’ivoriano che mostra ottima personalità e per poco non si procura un rigore nel finale)

Brignola 5,5: Gara priva di spunti per il gioiellino classe ’99 che chiude la sua prima stagione in serie A con bilancio pienamente in attivo, arricchito dalla recente chiamata di Di Biagio in Under 21.

Guilherme 5: Ha l’attenuante del problema fisico che nelle ultime giornate lo ha tenuto distante dal campo. Si vede che gli manca la gamba e l’azione offensiva subisce notevoli rallentamenti.

Parigini 5: Alterna giocate positive (poche) a qualche serpentina che però non va quasi mai a buon fine. Ha l’occasione di riscattarsi al 22’ della ripresa quando sbaglia la mira da ottima posizione sul preciso assist di Sandro. (34’st Coda s.v.: Giaccherini lo anticipa sull’unica potenziale occasione da gol)

Diabatè 5: Gigioneggia senza pace per il campo fino al 41’ della ripresa quando ha l’occasione di pareggiare su cross di Sagna. La sciupa.

De Zerbi 5,5: Lascia il Benevento con una sconfitta, oggi più che mai gli mancavano alternative, ma Guilherme andava sostituito.