- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre il neonato progetto Interno Notte e Kinetta spazio Labus presentano un weekend interamente dedicato ad Alejandro Jodorowsky.
Questo sabato alle ore 19,00, presso lo spazio Labus di piazza Orsini n.1, si terrà la lezione conviviale “Oltre lo Schermo” curata dal critico cinematografico Marco Compiani di Associazione Doppio Sogno, con un’approfondita analisi del cinema del maestro cileno, attraverso fotogrammi e brevi clip dai sui film. Una lezione adatta a tutti per permettere al pubblico di addentrarsi nei meandri più reconditi dell’arte cinematografica di Alejandro Jodorowsky, poeta prima che cineasta, attore prima che drammaturgo, personaggio prima che persona, ma soprattutto pensatore, laddove il pensiero è la chiave immaginativa per comprendere la realtà.
Come da consuetudine, tra la prima e la seconda parte della lezione, ci sarà un aperitivo.

Domenica 1 dicembre, dalle ore 19,00 presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento si terrà l’evento Pianeta Jodorowsky con la proiezione, unica in tutta la provincia, di “Psicomagia, un’arte per guarire” (Francia, 2019), l’ultimo film di Alejandro Jodorowsky.

L’intento di Interno Notte è riportare il grande cinema in centro città, riaprire le porte della monosala di via Perrasso per il primo di una serie di eventi culturali, non esclusivamente legati al cinema.

Ad occupare tutti gli spazi del Cinema Teatro Massimo ci saranno, prima della proiezione, a partire dalle ore 19,00, ed a seguire:

– il DJ set di Marco Messina accompagnato dai Visual realizzati da Kinetta
– I vini di Cantina Santiuorio per l’aperitivo
– L’angolo dei libri a cura di Millelibri – poesia e altri mondi
– I fumetti di Stregomics Fumetteria
– L’arte dei tarocchi a cura di Sara De Amicis