- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

‘Benevento Città da Cinema’: si intitola così l’iniziativa in programma martedì prossimo, 28 settembre, alle ore 19 al Grand Hotel Il Molino e promossa da Antonio Parciasepe, già direttore artistico del Troisi Festival e Talent Scout, oggi candidato al Consiglio Comunale di Benevento nella lista Città Aperta.

L’evento sarà utile a tracciare le linee di un obiettivo programmatico ambizioso: istituire a palazzo Mosti una Film Commission Comunale che attraverso la collaborazione con cinema e televisione contribuirà a valorizzare il patrimonio artistico-culturale della Città.

Interverrà all’evento Simona Tartaglia, la più importante Casting Director italiana, regista e sceneggiatrice. scopritrice di tantissimi talenti. Con Giorgio Capitani, suo marito, regista di film e fiction di grande successo, ha contribuito a rendere famosa nel mondo la città di Viterbo con produzioni amate dal grande pubblico del piccolo e grande schermo. Citiamo, tra le altre, ‘Il maresciallo Rocca’, ‘Papa Giovanni- Ioannes XXIII’, ‘Edda’, ‘Papa Luciani il sorriso di Dio’, ‘Il generale dalla Chiesa’, ‘Rita da Cascia’, ‘Puccini’.

Concluderanno l’iniziativa gli interventi dell’onorevole Erminia Mazzoni e dell’avvocato Luigi Diego Perifano, candidato sindaco per la coalizione ‘Alternativa per Benevento’.