- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Toccherà a Juan Luca Sacchi di Macerata dirigere la semifinale play off di ritorno tra Benevento e Cittadella. L’arbitro marchigiano ha incrociato la formazione di Bucchi due volte in questa stagione: al “Vigorito” con il Lecce (3-3) e allo “Scida” di Crotone (1-0).

Gli assistenti saranno invece Oreste Muto di Torre Annunziata e Michele Lombardi di Brescia. Il campano trova la Strega per la prima volta quest’anno, mentre il bresciano è una sorta di “abituè“. Per Lombardi si tratterà infatti della quinta volta con i giallorossi: in casa con la Salernitana (4-0), a Carpi (2-2), in Coppa Italia contro l’Inter (6-2) e nella sconfitta di Livorno (2-0).

Tra Bucchi e Venturato, nelle vesti di quarto uomo, ci sarà Valerio Marini di Roma 1. Il capitolino è stato l’arbitro delle gare con Imolese (Coppa Italia) e Pescara e già quarto uomo col Perugia in casa e a Crotone.

A dirigere il Var, che torna al “Vigorito” dopo i fasti della serie A, toccherà a Marco Serra di Torino. Il piemontese, che ha diretto il match di ritorno col Lecce (1-1), c’era nel giorno in cui la Strega faceva il suo debutto con l’occhio elettronico: a “Marassi” con la Sampdoria (prima giornata del massimo campionato) era infatti l’assistente al Var. Ruolo, quest’ultimo, che contro il Cittadella spetterà a Ivano Pezzuto di Lecce, arbitro quest’anno del derby di andata con la Salernitana (4-0).