- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Può sorridere il Benevento viste le designazioni dell’Aia per la quinta giornata del girone di ritorno di serie B. Giallorossi imbattuti in questa stagione con arbitro e assistenti, l’unico precedente negativo sarà quello con il quarto uomo.

A dirigere la sfida con il Cittadella ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano. L’arbitro abruzzese incontrerà per la seconda volta in campionato la formazione di Cristian Bucchi. Di Paolo è stato infatti in terra sannita in occasione della sfida con la Cremonese, conclusasi con il successo beneventano per due reti a una.

Gli assistenti sabato stanno Luigi Lanotte di Barletta e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. Il pugliese ritroverà sia i sanniti che i veneti dopo la gara di Coppa Italia vinta dai giallorossi con il gol di Bandinelli e per lui sarà la terza apparizione stagionale al “Ciro Vigorito” dove era inizialmente stato per la sfida pareggiata con il Lecce (3-3). Il lombardo, invece, tornerà per la seconda volta in Campania, essendo stato designato in precedenza in occasione della netta affermazione di Insigne e compagni  sul Crotone (3-0).

Il quarto uomo contro la formazione di Venturato, infine, sarà Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro. Il calabrese, come detto, sarà l’unico a vantare un precedente negativo in questo campionato con la Strega. Nicoletti era infatti il quarto uomo anche durante la sfida con il Verona, persa di misura dall’undici del presidente Oreste Vigorito.