- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La partita contro il Cosenza, oltre a tre punti preziosi per avvicinare il terzo posto, ha portato in dote al Benevento due ammende. Il Giudice Sportivo ha infatti multato sia la società guidata dal presidente Oreste Vigorito che il direttore sportivo Pasquale Foggia, allontanato dalla panchina durante la gara con i silani.

La società di via Santa Colomba dovrà versare mille euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso un fumogeno nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 12 n. 3 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

E’ andata peggio a Pasquale Foggia. Il ds, oltre a una diffida, si è visto comminare una multa di duemila euro “per avere, al 15° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; recidivo“.

Un totale di tremila euro di ammende, dunque, per il Benevento. La stessa cifra che dovrà sborsare il Cosenzaper avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni fumogeni nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 12 n. 3 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.