- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prima riunione questa sera all’Hotel Italiano della costruenda coalizione di centro-sinistra che vuole sfidare alle prossime amministrative il primo cittadino Clemente Mastella.

L’esito della riunione, cui erano presenti il Partito Democratico, il Movimento 5Stelle, Civico 22, Alleanza Riformista, Patto Civico, Città Aperta, i partiti della sinistra, è stata definito dai partecipanti “positivo” perché ha “avviato un cammino comune che deve portare alla costruzione di una alleanza politica”.

L’incontro, che era il primo vertice in presenza dopo tanto tempo, è stato aggiornato alla prossima settimana per affrontare cinque punti programmatici, che saranno discussi da altrettanti gruppi di lavoro. Alla fine di questo percorso verrà definito un programma politico-amministrativo con l’obiettivo di rigenerare e rilanciare la città capoluogo. Giovanni Cacciano, Vice segretario provinciale del Partito Democratico, ha così commentato l’esito dell’incontro: “Si è trattato di una riunione proficua: è stata la prima volta che ci vedevamo tutti insieme dopo un anno di emergenza pandemica. Stiamo costruendo un percorso politico – programmatico per una coalizione che non intende essere solo una sfida a Mastella, ma vuole cogliere l’obiettivo primario che è quello di rilanciare la città di Benevento. Abbiamo avviato un cammino comune”.    

Soddisfatto anche Pasquale Basile di Civico 22 : “Nasce una volontà comune di costruire una proposta comune e di cambiamento di alternativa. E’ un primo passo. C’è la volontà comune di stare insieme  per iniziare un nuovo cammino che discuta di problemi reali”