- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Clima teso a Palazzo Mosti durante l’incontro convocato dal Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con il Comitato di Quartiere Centro Storico, rappresentato da Luigi Marino, e una rappresentanza di commercianti e gestori dei locali della ‘movida’. Presenti anche gli assessori Carmen Coppola e Alfredo Martignetti. Al tavolo convocato dal Primo Cittadino si sarebbe dovuto discutere su quali azioni mettere in atto per scongiurare il rischio di assembramenti nelle ore di maggior afflusso.

Quanto accaduto sabato in Piazzetta Verdi è accaduto anche in altre zone sia del centro storico che della città. I commercianti che sono stati convocati a Palazzo Mosti – riferendosi proprio a quelli di Piazzetta Verdi – fanno parte del comitato di quartiere ed è un bel segnale la loro presenza“. Ha rimarcato Marino, in qualità di Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico.

Siamo venuti qui per richiedere maggiori controlli, di risolvere la questione dei permessi di sosta e di transito. Il problema – ha proseguito Marinoè che queste richieste congiunte tra il comitato e gli esercenti, vengono interpretate male da parte del Sindaco“.

Marino conferma la volontà di voler dialogare con le Istituzioni, ma ribadisce che il Sindaco potrebbe fare almeno da portavoce, per gli interessi dei cittadini, presso il Prefetto per ottenere un minimo di controlli in più per evitare gli assembramenti.  

Ho trovato ascolto – ha aggiunto Marinoda parte degli assessori Coppola e Martignetti, cercando un punto di incontro su quelli che reputiamo essere i problemi legati al Centro Storico“.

Parole di conforto da parte del Sindaco Mastella e degli assessori presenti nei confronti dei commercianti, che raggiunti da Anteprima24 hanno commentato l’incontro di oggi: “Il Sindaco capisce la situazione che stiamo vivendo, noi chiediamo solo di poter lavorare in tranquillità, i controlli da parte delle forze dell’ordine è giusto che ci siano, ma devono essere estesi a tutto il territorio cittadino e non solo su quella fetta specifica di Benevento”.