Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Dante e le donne minori della Divina Commedia, questo il tema della drammaturgia studiata da Alda Parrella e Linda Ocone che cura anche la regia di “Dante ha detto ti amo – Storie di un’umanità silenziosa”.

L’iniziativa che gode del patrocinio del MiC– Direzione generale dei Musei della Campania, rientra nel cartellone di eventi “Benevento con Dante”, ideato da Culture e Letture ed è portato in scena dalla Compagnia delle ex con Sara Aquino, Antonella De Figlio, Daniela Stranges, Alda Parrella per la regia Linda Ocone

Alla performance artistica partecipa anche la Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello con Sabrina Crafa, Francesca Grimieri, Giselle Marucci, Ilaria Mandato, Sara Scudieri.

Un grazie a Ferdinando Creta, direttore del Teatro Romano che ospita l’evento, a Mario Penta che ha curato i video e a NoleggioImpianti Antonio Benedetto.

Gli organizzatori precisano che la partecipazione alla performance è previo acquisto di biglietto di accesso al Teatro Romano che sarà possibile visitare accompagnati da una socia dell’associazione Culture e Letture