- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Palazzo Mosti presta un dirigente alla Rocca dei Rettori. L’ingegnere Maurizio Perlingieri, responsabile dei Lavori Pubblici presso il Comune capoluogo, per i prossimi due mesi (salvo proroga) presterà servizio alla Provincia di Benevento. Lo farà per due giorni alla settimana e la Provincia rimborserà al Comune le ore di lavoro svolte presso l’ente di piazza Castello.

E’ quanto si legge dallo schema di convenzione adottato ieri dalla giunta Mastella. A motivare l’accordo tra le due istituzioni, la mancanza nella squadra amministrativa della Rocca di un dirigente tecnico.

Ma sempre nella giornata di ieri l’esecutivo comunale ha approvato un altro schema di convenzione, quello relativo all’utilizzo, dal prossimo 3 giugno fino al termine del mese di luglio, dello stadio “Ciro Vigorito” per lo svolgimento delle Universiadi campane.

Durante questo periodo, si legge dalla convenzione sottoscritta con Commissario Straordinario per la realizzazione delle Universiadi, il Comune si obbliga a provvedere alla conduzione dell’impianto e mantenerlo in perfetto stato di conservazione e manutenzione e a garantire la piena funzionalità ed efficienza infrastrutturale ed impiantistica.

Nello specifico, al concedente è richiesta la prestazione dei seguenti servizi

  1. Pulizia giornaliera di tutti i locali di uso e di frequenza pubblica funzionali all’evento Universiade Napoli 2019, (spogliatoi, servizi igienici, attrezzature ed aree esterne di pertinenza dell’impianto, ecc.). La pulizia deve essere controllata e ripetuta anche durante lo svolgimento degli eventi e delle competizioni dell’Universiade, secondo gli standard e/o le procedure che verranno comunicate dal Commissariato.
  2. Manutenzione ordinaria (anche di natura preventiva) delle strutture murarie e metalliche presenti nell’impianto, incluse le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione di tutto ciò che si rende necessario per mantenere in efficienza gli impianti e le strutture esistenti.
  3. Manutenzione e conduzione in efficienza mediante utilizzo di tecnici abilitati dei seguenti impianti ove presenti.

Quanto alla convenzione con il Benevento Calcio, come si legge dalla delibera tutto è fermo perché non è ancora giunta all’ufficio Sport di palazzo Mosti la perizia di determinazione del canone concessorio, atto fondamentale per dare seguito a quanto stabilito nella delibera con cui il 12 aprile scorso (leggi qui) si dava inizio alla procedura per l’indizione della gara ad evidenza pubblica finalizzata all’affidamento della gestione dello stadio per almeno 15 anni.

Considerato allora che la convenzione per l’utilizzo del Vigorito scade il prossimo 3 giugno, il Comune ha inviato alla società giallorossa, una richiesta di conferma della disponibilità a garantire le prestazioni relative alla pulizia e alla manutenzione ordinaria dello stadio, precisando che, per quanto concerne le spese relative alle utenze (acqua, gas, energia elettrica), le stesse resteranno a carico dell’amministrazione per i due mesi delle Universiadi. E dunque, in attesa dell’espletamento della gara pubblica, a fronte del prolungamento della concessione per la stagione calcistica 2019/20, si è resa necessaria la firma di un Accordo di dettaglio tra il Comune e la Società giallorossa.