- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il passato che torna per sfidare il presente. Il tutto condensato in pochi giorni. Cinque per l’esattezza. E’ lo strano destino che attende il Benevento a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre. I giallorossi vivranno il loro personalissimo déjà vu al “Ciro Vigorito” durante le sfide che metteranno la formazioni di Inzaghi contro Cremonese ed Empoli.

I grigiorossi arriveranno nel Sannio mercoledì 30 ottobre e a guidarli ci sarà Marco Baroni, il tecnico della storica promozione in serie A. L’allenatore è stato infatti ufficializzato questo pomeriggio dopo l’esonero di Rastelli. Toccherà al fiorentino cercare di rivitalizzare una squadra partita con ambizioni importanti ma già costretta a incassare tre ko in questo avvio di stagione. Baroni e la Strega si ritroveranno per la prima volta da avversari da quel 23 ottobre 2017, giorno dell’esonero dopo la nona sconfitta di fila nel massimo campionato. Sarà lo stesso per Fabio Ceravolo, approdato in estate a Cremona per provare a replicare le imprese compiute con Benevento e Parma.

La domenica successiva, invece, toccherà a Cristian Bucchi tornare a calcare l’erba del “Ciro Vigorito“. Il tecnico romano e la società di via Santa Colomba si sono salutati dopo un’annata culminata con la sconfitta in semifinale play off contro il Cittadella. Per l’ex attaccante si sono così aperte le porte dell’Empoli, compagine che condivide gli stessi sogni e le stesse ambizioni con la Strega. Sarà uno scontro diretto quello tra sanniti e toscani e in campo ci saranno altre due vecchie conoscenze: Alberto Brignoli e Filippo Bandinelli. In pochi giorni, insomma, il passato e i ricordi busseranno prepotentemente alla porta del Benevento.