- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida amichevole con la Lazio il Benevento ha svelato nuovi dettagli sulle divise che lo accompagneranno nella stagione che è alle porte (qui il nostro primo focus).

Innanzitutto crolla il mistero sui numeri della maglia home che saranno neri con contorno bianco. Al loro interno, nella parte bassa, campeggia l’immagine della strega presente nel logo del club. Svelati ufficialmente anche gli sponsor: sul fronte confermati Ivpc e Rillo Costruzioni, ma la novità è la presenza di uno sponsor di ‘manica’, la catena nazionale di ristoranti e pizzerie “Don Peppe”

La maglia del portiere sarà di colore verde, una scelta cromatica ormai per nulla inusuale, favorita dall’accostamento al gol di Brignoli al Milan che tre anni fa fece il giro del mondo risultando l’immagine iconica della prima esperienza in serie A dei sanniti. 

Per quanto riguarda i numeri, altra curiosità molto ricercata dai tifosi, possiamo ormai considerare le scelte come ufficiali. Lapadula, come previsto, vestirà la numero 9, che lo scorso anno apparteneva a Coda. Il portiere Gori ha scelto il numero 80, suo anno di nascita, mentre Hetemaj è tornato al numero 56. Curiosa anche la scelta di Vokic, che ha optato per il numero 72 del suo idolo Ilicic. Ionita ha il 29, mai usato nella sua esperienza italiana (lo scorso anno aveva il 21 a Cagliari, a Verona il 23). Cambio anche per Moncini, dal 32 al 21 lasciato libero da Hetemaj. Conferme per Improta (16), Tello (8), Sau (25) e Kragl (7), oltre che per Montipò (1), Caldirola (5), Letizia (3), Insigne (19), Del Pinto (4), Schiattarella (28) e Manfredini (12). 

Indizi di mercato potrebbero provenire dalle decisioni assunte da Dabo che vestirà la maglia col numero 14 lo scorso anno appartenuta a Volta; stesso discorso, ma con il 17, per Caprari che giocherà con l’ormai ‘ex’ numero di Basit. Anche l’ex Arezzo, così come Volta, è infatti sul piede di partenza. I numeri sono chiaramente suscettibili di variazioni da qui alla consegna della lista.