Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prezzi mai visti, un’occasione da non perdere. Il Benevento ha teso la mano ai tifosi per vedere finalmente ripopolato il suo stadio. Oreste Vigorito aveva annunciato una promozione unica nel suo genere nel corso del suo intervento televisivo, ma probabilmente la campagna abbonamenti varata dal club è andata ben oltre anche la più rosea delle aspettative. Ben quattro le categorie favorite da ulteriori sconti (under 18, donne, over 65 e residenti in provincia), oltre a tariffe al ribasso per tutti i settori. 

L’abbonamento più economico parte da 64 euro, che divisi per 18 partite (una gara è esclusa dal bouquet in quanto coinciderà con la ‘giornata giallorossa’ ndr.) fanno poco più di tre euro e cinquanta centesimi. Un dato che al tempo stesso chiama anche i tifosi alle proprie responsabilità perché adesso non ci sono più scuse che tengano. Il Benevento Calcio si è spinto al di là del limite per far sì che il divano venga abbandonato a vantaggio dell’esperienza ‘live’ da parte di quella fetta di sostenitori probabilmente impigrita dagli strascichi della pandemia e dal conseguente cambio di abitudini. 

A Benevento lo scorso anno si è registrata una delle medie più basse tra A e B, certamente la più bassa facendo la tara con la posizione di classifica e l’ambizione di una promozione in massima serie. Il Vigorito si è riempito – per così dire – solo in occasione della semifinale di andata contro il Pisa, l’unica che ha regalato un’atmosfera degna della sua storia. Troppo poco se si vuole davvero sostenere un progetto che porti a vivere con entusiasmo il calcio nella piazza. Il primo passo lo ha fatto la società, ed è stato un passo enorme. Sta adesso ai tifosi, molti dei quali hanno annunciato la sottoscrizione della tessera pur abitando ormai stabilmente al nord, rispondere con altrettanta convinzione con un segno di fiducia e un gesto d’amore. Si attendono numeri esorbitanti, vedremo se il Sannio risponderà ‘presente’.