- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono ufficiali tre operazioni di mercato in casa giallorossa. In realtà dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio all’Hotel President non c’era alcun dubbio: Gori, Nocerino e Maggio erano infatti regolarmente in platea insieme al resto dell’organico, in attesa soltanto degli ultimi dettagli burocratici. Oggi la società sannita ha reso nota la durata dei rispettivi contratti attraverso un comunicato ufficiale. Gori ha firmato fino al 30 giugno 2019, dunque un annuale come previsto. Christian Maggio e Antonio Nocerino hanno messo nero su bianco su un biennale (con scadenza al 30 giugno 2020) 

Piergraziano Gori

E’ il terzo ritorno in giallorosso per il portiere “sannita” di adozione, 9 stagioni con la maglia della strega e 206 presenze. Ghigo riabbraccia il Sannio dopo l’ultima esperienza in laguna. Con la società di via Santa Colomba, l’estremo difensore tarantino detiene un record: è l’unico calciatore ad aver ottenuto tre promozioni. Nel 2007/2008 dalla C2 alla C1 e le ultime due in cui si è passati dalla Lega Pro alla Serie A. 

Christian Maggio

56 le presenze tra Europa League e Champions League, 326 nel massimo campionato italiano e 34 i gettoni in Nazionale maggiore. La sua carriera inizia in Serie B prima con la maglia del Vicenza e poi della Fiorentina. Con i viola, sempre in cadetteria, ottiene la promozione in Serie A e, dopo una breve parentesi al Treviso, approda alla Sampdoria. In due anni, sotto la lanterna, totalizza 71 presenze e 12 goal. Prestazioni che gli valgono la chiamata in azzurro e l’approdo al Napoli. Con la società partenopea trascorre gli ultimi dieci anni, conquistando due Coppe Italia e una Super Coppa Italiana.

Antonio Nocerino

Arriva alla corte di mister Bucchi dopo l’esperienza americana in MLS con gli Orlando City SC. Il centrocampista napoletano, 15 presenze in Nazionale maggiore e 247 nel massimo campionato italiano, ha vestito nella sua carriera diverse maglie, tra le quali quelle del Palermo, della Juventus e del Milan. Con quest’ultima, nella stagione 2011/12, la sua annata migliore, ha totalizzato 35 presenze e 10 goal in campionato.