- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I numeri in questo momento non sono particolarmente benevoli con il Benevento. La classifica pubblicata dal quotidiano spagnolo Marca è stata impietosa, giallorossi ultimi in Europa a causa di una peggiore differenza reti. Un dato statistico che sicuramente non avrà fatto piacere ai tifosi della Strega, ai quali interessa però una sola e unica cosa: lottare per provare a raggiungere la salvezza.

Una missione che prenderà il via da Crotone e che dovrà proseguire senza troppe interruzioni. La storia della serie A, infatti, inchioda il Benevento. Dalla stagione 2008/09 ad oggi solo una squadra rimasta ferma a zero punti dopo le prime cinque giornate di campionato è poi riuscita a ottenere la permanenza in massima serie. Quella compagine risponde al nome del Cagliari, guidato in panchina da un certo Massimiliano Allegri, pluriscudettato tecnico della Juvenuts.

Servirà, insomma, un Benevento più forte anche dei numeri per realizzare quello che da più parti verrebbe visto come un vero e proprio miracolo calcistico. Per farlo, però, occorrerà sovvertire due dati. La formazione di Baroni ha la peggior difesa del torneo (14 reti al passivo) e soprattutto è quella con la peggior percentuale realizzativa: 1,8%, con un solo gol segnato su 57 tiri tentati (esclusi quelli respinti).

Occorre aggiustare la mira e contro il Crotone a venire in soccorso alla Strega potrebbe essere Pietro Iemmello. L’attaccante arrivato dal Sassuolo custodisce un piacevole ricordo della compagine calabrese. Il primo gol in Serie A di Iemmello è arrivato proprio contro il Crotone, precisamente nel match dello scorso ottobre con addosso la maglia neroverde.