- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Avete mai visto o provato i Kangoo Jumps? La traduzione ci suggerisce salti da canguro e la loro funzionalità lo conferma perché si trattano di stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare per svolgere un’attività fisica alternativa. Divertimento e allenamento si intrecciano e sovrappongono in questa nuova tendenza fitness che può essere svolta autonomamente o nelle palestre con corsi specializzati. A vederli sembrano degli stivali o dei roller blade ma in realtà nascondono un segreto: delle molle posizionate sotto la suola permettono infatti di saltare e rimbalzare trasformandosi così in uno strumento fitness.

Divertimento sì ma fatica al contempo perché l’obiettivo dei Kangoo Jumps è quello di intensificare e massimizzare i profitti di un tradizionale allenamento come la corsa o un corso di aerobica e renderlo innovativo e originale. I Kangoo Jumps possono essere utilizzati sia per sessioni di allenamento casalingo o fai da te in alternativa al jogging, pattinaggio o fitwaliking, oppure in palestra seguendo specifici corsi. Sempre più centri fitness si stanno infatti attrezzando in questo senso per inserire tra i loro allenamenti aerobici anche quelli targati Kangoo Jumps che si articolano in vari moduli come kangoo power, kangoo dance, kangoo kicks e molti altri. Imparare ad utilizzarli è piuttosto semplice e, superato il timore iniziale dell’altezza e della stranezza del calzare, vi sentirete presto a vostro agio con l’unica premura di iniziare gradualmente sia con i movimenti sia con la durata dell’allenamento.

Sono scarpe sono date di un sistema di Impact Protection System che  attutisce il colpo, questo – ha spiegato l’istruttrice Paola Persicopermette di di ridurre l’impatto sulle articolazioni durante gli allenamenti” . Tantissimi, spiega, i benefici per la salute: “Rafforza il sistema muscolo scheletro,  aiuta la circolazione, riduce la pressione arteriosa, facilita la perdita di peso, diminuisce stress ed invecchiamento. Attualmente visto le alte temperature lo pratichiamo all’aperto, in zona Pacevecchia e in villa comunale“.