Deluso (ovviamente) del ko ma soddisfatto della prestazione dei suoi. Questo, in estrema sintesi, l’Auteri-pensiero nella sala stampa del Francioni dopo il ko del Benevento a Latina (LEGGI QUI). Al tecnico la sua squadra è piaciuta, al netto dell’errore sul gol e delle tante situazioni di attacco gestite male dai giallorossi. Queste le parole di Auteri:
PRESTAZIONE – “Partita sporca soprattutto per il terreno di gioco che penalizza i contenuti tecnici. Noi l’abbiamo interpretata bene dal punto di vista agonistico vincendo i duelli e non concedendo quasi nulla, se non la situazione del gol dove non ci siamo comportati benissimo. Poi abbiamo creato una serie di situazioni importanti dentro l’area di rigore dove abbiamo sbagliato le scelte. La squadra ha fatto la gara che doveva fare. Sono contento della prestazione: sul piano agonistico siamo stati competitivi subendo gol nel momento migliore. E’ arrivato questo gol a difesa schierata con un contrasto aereo dove non siamo stati tanto risoluti”.
REAZIONE – “Ci siamo riversati nella loro metà campo con grande lucidità dopo aver subito il gol. Ho provato a mettere maggiore peso avanti. La reazione c’è stata. Poi che si gioca molto meno del tempo effettivo non dipende me. L’arbitraggio? Per me era rigore netto. Lui era vicino e non lo ha sanzionato. Qualche dubbio mi rimane. Non lo ha dato e ora conta poco”.
GIOCO AEREO – “Noi non abbiamo potuto utilizzare Scognamillo perché avrebbe rischiato di rimanere fuori per un po’ facendosi male. Tranne il gol non abbiamo rischiato quasi nulla. Non credo che prima del gol ci sono state nostre carenze sul gioco aereo. Probabilmente Scognamillo in quella zona di campo sarebbe stato più risoluto”.
GARA IRREPETIBILE – “Abbiamo messo una grande ferocia tenendo lì il Latina che ha avuto la fortuna di non capitolare. Della prestazione agonistica, tattica e tecnica sono contento. Questa sconfitta per quanto fatto in campo è del tutto fuori luogo”.