- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Macchine d’epoca sono pronte a invadere il Sannio questo fine settimana. Benevento sarà infatti teatro della VII edizione di “Le streghe al volante”, manifestazione promossa dall’Automotoclub storico antico Sannio (Asas) che si inserisce nell’ambito del trofeo Marco Polo.

L’evento vedrà sfilare vetture costruite entro gli anni ’70 e prenderà il via alle 10:00 di questa mattina con il raduno è fissato a Piano Cappelle; alle 13:00 la degustazione di un buffet offerto dall’Asas, in seguito trasferimento in piazza Santa Maria e successivo “tour” per il centro storico. Alle ore 16:30 previsto un tuffo nel passato con la visita al villaggio longobardo ai “Santi Quaranti” per visitare il villaggio longobardo nell’ambito della manifestazione “La contessa di Sant’Eliano 2017”. La giornata si concluderà con la cena presso la struttura “Al borgo degli angeli” di San Nicola Manfredi.

Domani, invece, alle 10:00 previsto un giro turistico in città prima dell’esposizione dei veicoli a piazza Castello, durante la quale si svolgerà nel cortile della Rocca dei Rettori lo spettacolo teatrale della Solot “Pane e olio”. A mezzogiorno le Autorità saluteranno i partecipanti e in seguito, dopo l’intrattenimento a cura della pro loco Samnium, le vetture saranno presentate durante la sfilata. L’evento terminerà con il pranzo “Al borgo degli angeli”.

Nel corso della manifestazione sarà effettuata la premiazione delle vetture più rappresentative, scelte da una apposita commissione. Madrina dell’evento, infine, sarà Vanessa Vecchiolla, di recente eletta Miss Italia.