- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ecco luglio, va in archivio ufficialmente la storica stagione sportiva in massima serie del Benevento e si riparte dalla cadetteria. Ed è subito mercato, o meglio, è ancora mercato. Perché sulla carta la campagna trasferimenti inizia con l’arrivo del settimo mese dell’anno, ma molti colpi sono già stati piazzati e sono, da luglio, depositabili. Il Benevento ha già “chiuso” diverse trattative che da domani potrà annunciare con i crismi dell’ufficialità: dei nomi fatti durante il mese ormai passato, qualcuno resta ancora un miraggio, una suggestione.

Tra gli obiettivi di mercato c’è, tra gli altri, Karim Laribi, centrocampista classe ’91 in forza al Cesena ma con la valigia pronta. I sanniti ci lavorano da un pò, attendono sviluppi sulla querelle societaria del Cesena, intanto sul giocatore si è fiondato prima il Verona , forte di un contratto triennale messo sul tavolo che lo pone in vantaggio, e poi il neopromosso Lecce. Dopo l’interesse del Frosinone verso Capuano , un altro inserimento a gamba tesa, dunque, nelle trattative dei giallorossi.

A proposito di salentini, Pippo Falco firmerà domani un triennale con i giallorossi, si chiude un’altra suggestione di mercato (mai propriamente decollata in verità) per un suo possibile ritorno nel Sannio. Lecce scatenato e interessato anche a Falletti del Bologna, giocatore accostato al Benevento qualche settimana fa, e al portiere Lamanna, dopo che è sempre più in dubbio la permanenza in Salento di un altro ex sannita, il portiere Filippo Perucchini che ha “indossata” la maglia da pipelet giallorossa nell’anno della promozione in massima serie.