- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Provincia di Benevento metterà a disposizione degli uffici del giudice di pace, presso il complesso immobiliare di sua proprietà ex caserma Guidoni al viale degli Atlantici, i locali attualmente occupati dal Centro Servizi Territoriale (CST), istituito dalla stessa Provincia per fornire servizi telematici ai Comuni.

Il presidente Ricci si è dichiarato soddisfatto per la conclusione della complessa trattativa che ha riguardato immobili di proprietà dell’Ente: “Siamo del resto da tempo impegnati ad ottimizzare e rendere più efficiente la spesa pubblica e per offrire migliori servizi sebbene in questa congiuntura storica le risorse finanziarie delle Province italiane si siano quasi rarefatte rispetto al recente passato. Il complesso di proprietà dell’Ente della ex caserma Guidoni, almeno nel corpo di fabbrica che affaccia su viale degli Atlantici, può essere molto utile per una migliore e più efficiente amministrazione della giustizia”.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, dal canto suo, ha voluto esprimere soddisfazione attraverso un proprio documento: “E’ questo il primo tassello di un’operazione più complessa che farà in modo che i locali dell’ex caserma Guidoni, oggi sede del Cst, possano essere destinati a sede del giudice di pace rispondendo così ad una esigenza fondamentale dell’avvocatura sannita e non solo”. Il Cst si trasferirà in viale San Lorenzo in un edificio di pertinenza dell’Istituto Tecnico “Lucarelli”.