- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due bracciate con il … cuore”, domenica 16 dicembre si terrà alla piscina Smile di Contrada Olivola a Benevento una maratona per la raccolta fondi in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Telethon.

L’iniziativa fonda insieme sport, beneficenza e ricerca scientifica. È stata pensata da un gruppo di nuotatori master che da anni si divertono nuotando e coltivando i valori dello sport e dell’amicizia.

L’evento è sponsorizzato dalla Vanessa Nuoto Smile e dall’azienda beneventana BMP Co.med., grazie al suo presidente nuotatore Donato Corlianò. Parteciperanno i giovani nuotatori di Benevento, gli agonisti, i master e inoltre arriveranno altri nuotatori master campani e molisani. Tutti possono contribuire alla beneficenza.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.