- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico, è iniziata oggi la “missione Monterosi” per il Benevento. I calciatori giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio all’antistadio “Carmelo Imbriani” per sostenere una seduta di allenamento a porte aperte.
Lavoro atletico sempre con l’ausilio del pallone per il gruppo guidato da Matteo Andreoletti, chiamato a riscattare lunedì sera la brutta prestazione del “Veneziani” contro il Monopoli.
Il tecnico bergamasco tirerà le somme solo nei prossimi giorni, quando intensificherà la preparazione per il match con i laziali di Roberto Taurino, ma questo pomeriggio ha potuto già trarre le prime indicazioni.
Le buone notizie sono rappresentate soprattutto da Berra. L’ex difensore del SudTirol ha svolto l’intera seduta di lavoro, seppur con l’ausilio di una sorta di tuta contenitiva alla coscia destra, venendo risparmiato solo per la partitella finale. Un ottimo segnale, considerando che al prossimo appuntamento di campionato mancano ancora cinque giorni. 
Valutazioni andranno fatte soprattutto per Pinato, uno dei tre assenti all’allenamento odierno. Il centrocampista si è limitato ad affacciarsi sul campo, non prendendo parte alla seduta al pari dei giovani Masella e Rillo. Fuori causa, logicamente, anche gli infortunati Simonetti e Meccariello, per i quali il 2023 si è chiuso con largo anticipo.
Supplemento di lavoro a parte per Agnello e Ciano, entrambi bisognosi di recuperare una condizione accettabile. L’attaccante, uno dei tre capitani individuati da Andreoletti, si è riaggregato al gruppo per la sgambatura conclusiva, segno di come non ci siano problemi di natura fisica ma solo la necessità di mettere benzina nelle gambe e ritrovare smalto e brillantezza.
Non sono mancate, tuttavia, le note dolenti. Durante la partita finale, infatti, Alfieri si è accasciato al suolo ed è stato costretto a lasciare il campo, facendo posto a Sorrentino. Il giovane centrocampista avrebbe accusato un problema all’altezza del flessore della coscia destra, già fasciata, che andrà valutato.
La preparazione del Benevento proseguirà nella giornata di domani con Andreoletti che sembra orientato a proseguire sulla strada della continuità, confermando il 3-4-2-1 di questo inizio di stagione. In attesa di Berra, provati sia Benedetti che Masciangelo nella posizione di braccetto di sinistra, considerando l’assenza per squalifica di Pastina.