- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il derby campano a un siciliano. NapoliBenevento, sfida in programma domenica (ore 18) allo stadio “Diego Armando Maradona” è stata infatti affidata a Rosario Abisso di Palermo. Primo incrocio stagionale per il fischietto 35enne con i giallorossi che ritrova a distanza di tre anni. L’ultima sfida della Strega diretta da Abisso è GenoaBenevento della stagione 2017/18, risultato finale 1-0 per i rossoblu con rigore decisivo trasformato al novantesimo da Gianluca Lapadula

Gli assistenti saranno Mauro Galetto di Rovigo e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il veneto è al terzo incrocio stagionale con i ragazzi di Inzaghi, era infatti secondo assistente sia a Roma con i giallorossi (5-2) che al “Ciro Vigorito” con la Lazio (1-1). Il toscano, invece, ritrova la Strega dalla passata stagione e precisamente dalla vittoria casalinga con il Perugia (1-0). 

Il ruolo di quarto uomo è stato invece affidato a Juan Luca Sacchi di Macerata, quest’anno direttore di gara a Verona (3-1, con espulsione di Caprari) e a Parma (0-0). Al var, infine, ci sarà Paolo Valeri di Roma 2, proprio come accaduto nella sfida di andata con il Napoli vinta dai partenopei per due reti a una. Al suo fianco, nelle vesti di assistente, toccherà ad Alessandro Giallatini di Roma 2, visto all’opera al “Ciro Vigorito” in qualità di primo assistente in occasione del ko con il Milan (0-2).