- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – All’ultimo posto nella classifica più importante, al primo in quelle negative. E’ il destino del Benevento che in questa stagione non ha ancora trovato il bandolo della matassa. Spunta un’altra graduatoria che vede i sanniti “tristemente” primi: quella relativa ai calciatori utilizzati. Baroni, a causa delle emergenze e di diversi cambi di rotta, ha fatto giocare praticamente tutti. L’impiego di Brignoli in luogo di Belec ha consentito alla sua squadra di conquistare il poco invidiabile primato per calciatori schierati, ben ventisette. Nessuno ne ha utilizzati di più e l’unico club che si è avvicinato a questo numero è stato il Genoa fermo però a 26. 

Non cambia la situazione se si sposta l’attenzione sui titolari. Anche in questo caso il Benevento domina con 25 giocatori diversi inseriti in formazione dal primo minuto in 8 turni di serie A. Il Genoa è sempre secondo a quota 24, seguito dalla Juventus a 21. 

E’ un quadro chiaro, se vogliamo, della situazione in casa sannita. La continua ricerca di soluzioni ed interpreti è stata una delle strade percorse da Baroni per provare ad uscire dalla crisi, ma talvolta la sfortuna e talvolta il divario tecnico con gli avversari non gli ha consentito di ottenere alcun risultato positivo. Il Benevento, insomma, non è mai lo stesso. L’unico dato che non è mai cambiata finora, purtroppo, è stato il risultato finale.