Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il debutto ufficiale si avvicina. Domenica 11 agosto il Benevento bagnerà ufficialmente il suo esordio nella stagione 2019/20. L’occasione sarà il match di Coppa Italia contro la vincente di MonzaAlessandria, gara in programma il 4 agosto. E’ tempo, allora, di prepararsi non solo fisicamente. Mentre la squadra gode di tre giorni di riposo, concessi da Inzaghi dopo le tre settimane di preparazione in Trentino, la società ha comunicato i numeri di maglia scelti dai calciatori.

C’era curiosità sulla decisione dei nuovi ma anche quattro “vecchi” hanno optato per un cambiamento. Montipò, conquistati i galloni da titolare, si è preso la maglia numero 1 lasciata libera da Puggioni e ha ceduto la 12 a Manfredini (indossata l’ultima volta a Modena nella stagione 2016/17).

Antei ha “liberato” il 5 per Caldirola (lo scorso anno aveva il 35) e ha deciso di indossare, per la prima volta in carriera, il 23. Cambia anche il giovane Vokic, lo sloveno dopo per portato sulle spalle il 36 ha preferito puntare sul 27 per la sua prima intera stagione in Italia.

Degli altri tre nuovi acquisti solo Kragl ha deciso di “svoltare“. Il tedesco ha dovuto rinunciare alla 11 (occupata da Maggio) indossata dalla stagione 2013/14 e ha virato sul 7, un numero per nulla banale a Benevento e portato da Di Chiara prima dell’addio per Perugia. Schiatterella ha confermato il 28 avuto alla Spal, al Latina e, prima ancora, al Livorno. Sau, infine, dopo la parentesi con il 20 alla Sampdoria, è tornato al 25 di Cagliari

CALCIATORERUOLONUMERO MAGLIA
GORI PIERGRAZIANOPORTIERE22
MONTIPO’ LORENZOPORTIERE1
MANFREDINI NICOLO’PORTIERE12
ANTEI LUCADIFENSORE23
CALDIROLA LUCADIFENSORE5
GYAMFI BRIGHTDIFENSORE18
LETIZIA GAETANODIFENSORE3
MAGGIO CRISTIANDIFENSORE11
RILLO FRANCESCODIFENSORE2
TUIA ALESSANDRODIFENSORE13
VOLTA MASSIMODIFENSORE14
DEL PINTO LORENZOCENTROCAMPISTA4
GODDARD CYCENTROCAMPISTA21
KRAGL OLIVERCENTROCAMPISTA7
SANOGO SIRIKYCENTROCAMPISTA 6
SCHIATTARELLA PASQUALECENTROCAMPISTA28
TELLO MUNOZ ANDRESCENTROCAMPISTA8
VIOLA BENITO NICOLASCENTROCAMPISTA10
VOKIC DEJANCENTROCAMPISTA27
ARMENTEROS SAMUELATTACCANTE33
CODA MASSIMOATTACCANTE9
DI SERIO GIUSEPPEATTACCANTE20
IMPROTA RICCARDOATTACCANTE16
INSIGNE ROBERTOATTACCANTE19
SAU MARCOATTACCANTE25