- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Unità è la nuova parola d’ordine del centrodestra. Dopo mesi di polemiche e incomprensioni, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sono tornati a confrontarsi questo pomeriggio. Ne è venuto fuori un patto, ovvero l’impegno a tenere in piedi l’alleanza quale che sia la scelta del candidato sindaco. Scelta che dipenderà dalle decisioni che saranno assunte sui tavoli regionale e nazionale del centrodestra.

Saranno infatti i leader della coalizione a stabilire chi dovrà indicare tra Fi, Lega e Fdi il nome del candidato sindaco nella corsa per palazzo Mosti. L’intenzione, vista anche l’accelerazione prodotta dal centrosinistra, è quella di stringere i tempi e una nuova riunione è stata calendarizzata già per venerdì.

Nel frattempo, il centrodestra beneventano allargherà il campo di gioco ad altre associazioni presenti nel capoluogo, a partire da Mezzogiorno Nazionale e Benevento Libera. Alla riunione erano presenti: per Forza Italia, Nascenzio Iannace, Leonardo Ciccopiedi, Anna Rita Russo; per la Lega, Pasquale Fiore e Giulia Ocone; per Fratelli d’Italia, Domenico Matera e Ciro Vallone.