- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Evitare fughe in avanti”. Leo Annunziata, segretario campano del Pd, “stoppa” subito l’accordo siglato a Benevento dal Partito Democratico con il Movimento Cinque Stelle (leggi qui) in vista delle prossime amministrative.
E che sia diretto proprio ai dem sanniti l’intervento di Annunziata lo conferma il riferimento a Clemente Mastella. Per il leader regionale del Pd, infatti, le coalizioni in vista delle prossime amministrative in Campania “non possono prescindere dal perimetro di forze messo in campo alle scorse regionali premiato dagli elettori”. Scrive Annunziata:
 
“Come ho avuto modo di comunicare ai Segretari Provinciali, le coalizioni da costruire in vista delle prossime amministrative non possono prescindere dal perimetro di forze messo in campo alle scorse regionali premiato dagli elettori.
Perimetro a cui hanno concorso liste civiche e movimenti politici di centro, e costituendi partiti come Noi Campani di Clemente Mastella.
Contestualmente è auspicabile che tale coalizione non si precluda la possibilità di dialogare con il M5S per verificare se ci siano le condizioni per fruttuose collaborazioni.
E dunque, in questo momento, è necessario evitare fughe in avanti che vadano in direzione opposta e continuare a promuovere mediazioni che possano dar vita a un campo largo vincente”.