Tempo di lettura: 2 minuti

Pinato? Potrebbe esserci già contro il Giugliano o al massimo contro la Cavese“. E’ stato mister Auteri nella conferenza stampa di venerdì scorso che ha preceduto la trasferta di Trapani ad annunciare l’imminente rientro del possente centrocampista giallorosso che scalpita per riprendere contatto con una gara ufficiale. L’intervento al quale si è sottoposto nei mesi scorsi, per fortuna, ha risolto in maniera definitiva i problemi di pubalgia che lo avevano tormentato dall’estate scorsa. L’ex Pordenone sta avendo ottimi riscontri dai primi test ed ha messo nel mirino il rientro che potrebbe avvenire già sabato prossimo contro il Giugliano, altrimenti la sua convocazione slitterà al match del “Simonetta Lamberti” di venerdì 20 dicembre, prima giornata di ritorno e ultimo match del 2024. Un “rinforzo” che darà a mister Auteri una nuova importante alternativa in mezzo al campo o dietro le due punte in un eventuale 4-3-1-2, ruolo che Pinato ha già ricoperto in qualche circostanza nella passata stagione.

Per Filippo Nardi, invece, bisognerà ancora attendere qualche mese dopo la rottura del legamento crociato che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione. Il centrocampista, come mostrato su Instagram, sta lavorando sodo e spera quanto prima di tornare nel Sannio e proseguire insieme ai compagni l’ultima parte del recupero prima del definitivo rientro. 

La società, nel frattempo, ha fissato una nuova seduta a porte aperte in programma mercoledì mattina all’Imbriani quando i cancelli si apriranno alle 10:45.