- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo due stagioni e 75 presenze complessive, Artur Ionita lascia il Benevento. Il centrocampista moldavo è un nuovo calciatore del Pisa. Le due società hanno ufficializzato la trattativa che riporta il quasi 32enne calciatore alla corte di Rolando Maran, dopo l’esperienza condivisa di Cagliari. Ionita riparte dunque dal campionato cadetto e nella prossima stagione ritroverà da avversario la Strega.

Il comunicato del Benevento – “Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, al Pisa Sporting Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Artur Ionita.

Il Club ringrazia Artur per la professionalità sempre dimostrata in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali“.

Il comunicato del Pisa – “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Benevento Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Artur Ionita.

Centrocampista, classe 1990, Ionita arriva in Italia nella stagione 2014-2015 dopo una importante esperienza in Svizzera con la maglia dell’Aarau; per lui due stagioni con l’Hellas Verona e quattro consecutive con il Cagliari, tutte nella Massima serie prima del passaggio al Benevento con cui disputa due campionati. Artur Ionita è anche un punto fermo della Nazionale Moldava con cui ha collezionato 63 presenze (3 gol)

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024, è già a disposizione dello staff tecnico“.