- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gianluca Rocchi decide di andare sul sicuro, affidando la semifinale di ritorno tra Pisa e Benevento a Simone Sozza di Seregno. Il fischietto brianzolo, però, non porta bene ai giallorossi lontano dal “Ciro Vigorito“. In campionato la formazione di Fabio Caserta ha incrociato Sozza nel recupero col Cosenza, venendo beffata nel finale da Camporese. Gli altri precedenti raccontano di due sconfitte nella stagione 2020/21: sul campo del Sassuolo (1-0) e a Crotone (4-1). In quella stagione, Sozza arbitrò i sanniti anche contro il Bologna, vittoria per uno a zero ma in casa. L’unico successo in trasferta ottenuto con il direttore di gara lombardo è datata 2019/20, precisamente a Frosinone (2-3).

Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il guardalinee della provincia di Terni è al secondo incrocio stagionale con il Benevento dopo il match casalingo pareggiato con la Cremonese (1-1). Passeri, invece, è alla “prima” con i ragazzi di Caserta, mancando con i sanniti dal ko esterno con il Milan (2-0) dello scorso campionato, quando fece coppia proprio con Costanzo.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Daniele Minelli di Varese, recentemente al var in occasione delle gare di campionato con Pordenone e Spal e arbitro, quest’anno, della gara interna con la Cremonese di Pecchia. Il responsabile dell’occhio elettronico sarà Michel Fabbri, come in occasione del match esterno vinto a Vicenza (2-3). Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Luigi Rossi di Rovigo.