- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 19 e 20 maggio, giorno della Pentecoste, si terrà una processione straordinaria della Madonna delle Grazie per la città di Benevento.

A comunicarlo ai fedeli di Benevento è stato l’arcivescovo mons. Felice Accrocca al termine della cerimonia religiosa tenutasi oggi in Cattedrale. Una decisione che esaudisce un desiderio di Papa Francesco. E’ stato il Santo Padre, infatti, ha spiegato l’arcivescovo, a chiedere di legare la Festa di Maria Madre della Chiesa al giorno della Pentecoste, festività nella quale si ricorda la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli riuniti con la Madonna nel Cenacolo, avvenuta cinquanta giorni dopo la risurrezione di Cristo.

La venerata Statua della Madonna delle Grazie di Benevento uscirà dalla Basilica a lei dedicata nel pomeriggio di sabato 19 maggio per giungere al Duomo, dove resterà tutta la notte per una veglia di preghiera. Il giorno successivo ci sarà il ritorno alla Basilica.

L’annuncio di Accrocca è stato accolto con entusiasmo dai fedeli presenti. E sono stati in tanti, ovviamente, a pensare che la richiesta sia stata espressa da Bergoglio in occasione della recente visita pastorale di Pietrelcina.