- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le sfide non finiscono mai, anche per il Benevento dei record. I giallorossi di Inzaghi, padroni indiscussi del campionato di serie B, sono attesi da un altro ostacolo che nelle uniche due precedenti apparizioni del club nel campionato cadetto si è rivelato sempre insormontabile. Sia nella stagione 2016/2017 che lo scorso anno, infatti, l’appuntamento con la vittoria al debutto nel nuovo anno solare si è rivelato amaro. In entrambi i casi, va detto, i sanniti si erano trovati ad affrontare in trasferta squadre quotate per la promozione diretta come Spal e Lecce

Nel 2017 al Paolo Mazza il match si rivelò indigesto per gli uomini di Baroni, messi ko dalle reti di Vicari e Floccari per un 2-0 che lanciò definitivamente gli estensi verso le zone altissime del campionato. In tutti e due i gol ci fu lo zampino dell’attuale centrocampista del Benevento, Pasquale Schiattarella, autore di due assist. Lo scorso anno, invece, a Lecce ci pensò Coda a rimettere le cose a posto dopo l’iniziale vantaggio salentino prodotto dalla coppia composta Falco (assist) e Mancosu (gol del momentaneo 1-0). Al via Del Mare finì 1-1, senza vincitori né vinti. A fine anno, però, a festeggiare la promozione diretta fu il Lecce di Liverani, che così come la Spal di Semplici tagliò il traguardo della promozione in serie A senza passare per i play off. 

Ad attendere la Strega c’è ora il Pisa, una delle poche squadre che sono riuscite a insidiare il cammino giallorosso nel girone di andata. Si giocherà al Vigorito, con fattore campo per la prima volta favorevole dopo le due trasferte citate in precedenza. L’occasione giusta per invertire il trend e pareggiare definitivamente il bilancio portando a casa altri tre punti. Del resto questo Benevento ha già dimostrato più volte quale sia la sua priorità.