Dentro o fuori. Benevento–Spal di lunedì sarà sfida cruciale per raggiungere la salvezza. Appaiate a quota 29 punti, meglio solo del fanalino di coda Brescia, le formazioni di Roberto Stellone e Massimo Oddo daranno vita a una sfida decisiva. Solo una vittoria potrebbe alimentare le speranze salvezza di sanniti o ferraresi, mentre il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due, prolungando l’agonia nel finale di campionato.
Alla fine della stagione regolamentare mancano solo sette giornate (21 i punti in palio), motivo che ha indotto la società del presidente Tacopina e del tecnico Oddo a scegliere la strada del ritiro. Dopo il pari con la Ternana, la Spal riprenderà gli allenamenti in sede, mentre giovedì partirà alla volta di Pescara.
Nella città dello stesso Oddo, l’ex terzino è originario di Città Sant’Angelo, i ferraresi prepareranno la “battaglia” di Pasquetta del Ciro Vigorito. Tre giorni di ritiro in Abruzzo e poi la partenza, presumibilmente nel giorno di Pasqua, per raggiungere Benevento. Una mossa disperata per cercare di raggiungere la salvezza e la consapevolezza che la tappa nel Sannio potrebbe essere decisiva in questo senso.
Benevento-Spal, bivio salvezza: Oddo porta la squadra in ritiro
Tempo di lettura: < 1 minuto