- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La presenza di oltre cinquecento tifosi al “Benito Stirpe” ha permesso al Benevento di sentirsi meno solo in uno stadio che traboccava entusiasmo. Il rapporto non sarà di certo idilliaco, ma il popolo giallorosso, complice anche la vicinanza della trasferta, ha deciso di seguire numeroso la squadra nella difficile trasferta di Frosinone.

Qualche timido coro di contestazione, più di qualche sfottò con la tifoseria avversaria: il pomeriggio nel settore ospiti è scivolato via così. A scivolare via, però, è stato soprattutto l’ennesimo risultato positivo, svanito ancora una volta nel finale di partita. Al triplice fischio la squadra ha salutato a distanza i propri sostenitori, che nel frattempo “intonavano” il proprio disappunto, aspettandosi di più dai calciatori che scendono in campo, nonostante una prestazione dignitosa e una gara decisa da un episodio.

Si sono dovuti accontentare dell’abbraccio del presidente Oreste Vigorito i ragazzi di Fabio Cannavaro. Il patron è arrivato allo stadio con il pullman sociale e ha seguito la gara in panchina, accanto al direttore sportivo Pasquale Foggia. Al novantesimo il numero uno del club di via Santa Colomba ha calcato il rettangolo di gioco per andare a rincuorare i suoi calciatori, costretti a incassare l’ennesima delusione di una stagione maledetta. Un gesto affettuoso per lenire le ferite e provare a guardare al futuro con un pizzico di ottimismo .

Sabato al “Ciro Vigorito” arriverà il Venezia e Cannavaro ha già parlato di una “finale da vincere. Nel mezzo gli ultimi due giorni di calciomercato per provare ad accontentare le richieste del tecnico partenopeo. Al Benevento, però, servirà ritrovare una vittoria che manca da metà novembre per risalire la china e gettare le basi per un armistizio con i propri tifosi.

 

Dai tifosi del Frosinone uno striscione per Ciano

“Con il sinistro ci hai incantato, da noi sarai sempre ricordato”. Con questo striscione i tifosi del Frosinone hanno voluto omaggiare a fine partita Camillo Ciano, uno degli ex di turno della partita andata in scena allo Stirpe. Arrivato a Benevento nell’ambito dello scambio con Insigne portato a termine la scorsa estate, Ciano ha lasciato un ottimo ricordo in Ciociaria dove ha ottenuto una promozione in serie A nella stagione 2017/18. Per lui 173 presenze e 40 gol con il club laziale, numeri che corrispondono ad emozioni che i tifosi hanno voluto ancora una volta esternare anche nel giorno sel suo primo ritorno da avversario nella sua vecchia casa.