- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’ultimo atto per sancire una storia dal finale noto da tempo. Il Benevento ha ufficializzato l’ingaggio di Gianluca Lapadula. L’attaccante di origini peruviane è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa (accordo intorno ai 4 milioni) e ha firmato con il club del presidente Oreste Vigorito un contratto triennale. 

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula. L’attaccante ha sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2023.

Il bomber, reduce dall’esperienza con il Lecce (25/11), vanta nella sua carriera 248 presenze e 100 goal. Il classe ’90, dopo aver indossato le casacche di Ravenna, Frosinone e Teramo (38/21), nella stagione 2015/16 in Serie B conquista con il Pescara la promozione nella massima serie mettendo a segno 30 marcature (capocannoniere del campionato) in 44 presenze. Attirate le attenzioni del Milan di Montella, l’anno successivo all’ombra della Madonnina, vince la Supercoppa Italiana totalizzando 27 presenze e 8 segnature. Nel ricco palmares del centravanti figura anche una Coppa Slovena vinta con il Gorica“.

LEGGI: Lapadula tra gol e sinfonie: ora Pippo non è più una maledizione