- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Crotone – La settimana che conduce a BeneventoCrotone è cominciata. Prima contro seconda, il big match della tredicesima giornata di serie B andrà in scena sabato prossimo al “Ciro Vigorito“. 

Mi aspetto una gara bellissima perchè si incontrano due squadre che meritano ampiamente il posto che occupano in classifica“, ha dichiarato il direttore sportivo dei calabresi, Beppe Ursino, intervistato dalla Gazzetta del Sud. “Sappiamo quanto questo match sia sentito dalle tifoserie però noi dobbiamo giocare come stiamo facendo senza guardare niente. Chi sarà più bravo vincerà. Sicuramente non sarà una partita decisiva, ad un terza della stagione non può esserlo“.

Quattro punti separano attualmente le compagini di Inzaghi e Stroppa. Una sfida d’alta classifica che potrebbe essere decisa da un fattore ben preciso secondo il dirigente degli squali: “I singoli. Anche se nel nostro caso è il gruppo che fa la differenza, il modo in cui giochiamo e la grinta che mettiamo in campo. Se riusciremo a giocare da Crotone, sicuramente porteremo a casa un grande risultato“.

Ridurre il gap, è questa la missione che intendono perseguire i pitagorici. Dall’altra parte, invece, ci sono i progetti di fuga della Strega, intenzionata ad allungare il passo rispetto alle inseguitrici. “Il campionato è ancora più equilibrato rispetto agli altri anni, molto difficile, tutti i club si sono attrezzati molto bene. Bisogna stare attenti sempre perché nel giro di tre punti ci sono tante, troppe squadre coinvolte“, ha concluso Ursino, “finora non abbiamo fatto niente, anche se devo dire che la squadra meritava di più in termini di punti; bisogna continuare e, come dico sempre ai ragazzi, quando non si riesce a vincere, non bisogna perdere. E’ essenziale avere continuità di risultati“.