- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Toccherà ad Antonio Giua della sezione di Olbia dirigere il confronto di Coppa Italia tra InterBenevento, in programma domenica pomeriggio (ore 18), allo stadio “Meazza“. Due i precedenti in carriera con il Benevento per il sardo. Il primo relativo alla stagione 2014/15, quando diresse la sfida di campionato contro la Lupa Roma, vinta dai giallorossi per 2 a 0 con le reti di Eusepi e Mazzeo. Quest’anno ha incrociato la formazione di Bucchi in occasione della gara casalinga contro il Crotone, terminata con il successo per 3 a 0 dei sanniti. Durante il recupero con lo Spezia, allo stadio “Alberto Picco”, vestiva invece i panni del quarto uomo.

A “San Siro” gli assistenti saranno Enrico Caliari di Legnano e Michele Lombardi di Brescia. Il legnanese ritrova il Benevento dallo scorso anno, quando fu designato per il match casalingo con il Torino (0-1), mentre il bresciano ha due precedenti in stagione: in casa con la Salernitana (4-0) e a Carpi (2-2). Al “Cabassi” c’era anche Lorenzo Maggioni di Lecco nelle vesti di quarto uomo, le stesse che rivestirà domenica contro l’undici di Luciano Spalletti.

Contro i nerazzurri, infine, il Benevento ritroverà il Var dopo l’esperienza in serie A. All’occhio elettronico ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, l’emiliano che quest’anno ha diretto i giallorossi al “Penzo” di Venezia (2-3). Al suo fianco, in qualità di assistente, Giacomo Paganessi di Bergamo, professione assistente che nello scorso campionato fu designato per i match di Napoli (6-0) e Udine (2-0) del Benevento.