- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Torna il campionato e per il Benevento l’appuntamento è fissato per lunedì sera, ore 20:45, contro il Verona. Al “Bentegodi“, a dirigere il match, ci sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. L’ultimo precedente con il fischietto marchigiano fa sorridere la Strega (1-2 proprio a Verona ma contro il Chievo), ma i risultati di due stagioni non inducono all’ottimismo: pari col Lecce (3-3), sconfitta di Crotone (1-0) e soprattutto sconfitta nella semifinale play off di ritorno in casa contro il Cittadella (0-3).

Curioso il caso del primo assistente Domenico Palermo di Bari, nuovamente designato con i giallorossi a distanza di pochi giorni. Il pugliese era ieri al “Vigorito” durante la sconfitta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli (2-4). Il secondo collaboratore contro la compagine di Juric sarà invece Fabio Schirru di Nichelino, al primo incrocio stagionale con i sanniti, l’ultimo risale al derby dello scorso anno vinto contro la Juve Stabia (1-0).

Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Manuel Volpi di Arezzo, l’ultima con il Benevento è avvenuta nelle medesime vesti nella precedente annata (a Empoli, 0-0). Il var è stato invece affidato a Paolo Mazzoleni di Bergamo, proprio come all’Olimpico contro la Roma quando decise di non intervenire sul contatto da rigore tra Pedro e Montipò. Al suo fianco Giacomo Paganessi di Bergamo, manca con la Strega dal match di Coppa Italia 2018/19 con l’Inter (6-2).