- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ultimo giorno in zona gialla ieri per la Campania, da oggi la regione è stata “retrocessa” in arancione. Per molti, soprattutto per i giovani, l’ultima possibilità di poter bere uno spritz seduti al tavolino di un bar o dei localini del centro storico della città.

Com’era prevedibile, complice anche una giornata di sole e considerando quanto accaduto in altre città, centinaia di giovani si sono riversati per le strade di Benevento, dando vita a spaventosi assembramenti, in barba alle disposizioni anti-Covid. 

Sono tante le testimonianze, giunte attraverso video e foto, dell’ultima boccata di libertà che in molti si sono concessi. Tanti i giovani che si sono dati appuntamenti in strada fino a sera. A essere presa d’assalto è stata soprattutto piazza Risorgimento, dove si è venuta a creare una vera e propria discoteca all’aperto, con gli stereo delle auto a pompare musica a tutto volume e ragazzi che ballavano senza rispettare regole e distanziamento. Il tutto dopo la ronda di una volante delle forze dell’ordine, transitata per un fugace controllo.

Non sono mancate interminabili file in un altro punto “critico” della città. Come se fosse davvero l’ultima serata disponibile, in molti si sono fiondati ad acquistare un panino al Mc Donald’s. Risultato? Code e assembramenti anche in via Pietro Nenni.