- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Boscotrecase (Na)- Non è bastata all’Ansi Formazione Benevento 5 un’ottima prova per portare a casa un risultato positivo dal difficile campo dell’Oplontina che si è assicurata i tre punti operando il sorpasso nei minuti finali della gara con i giallorossi poco cinici quando si è trattato di chiudere la partita. Il match si è aperto con il vantaggio ospite siglato da Iannelli ma i padroni di casa sono stati bravi prima a  pareggiare i conti e poi a mettere la freccia portandosi sul 2-1. Il grande ritmo l’ha fatta da padrone con tante occasioni su entrambi i fronti in una frazione ben giocata dalle due squadre e chiusa, poi, dal meritato 2-2 del solito Battista Russo.

Nella ripresa il 2-3 di Iannelli ha dato forse all’Ansi Formazione Benevento 5 l’idea di aver messo una grossa ipoteca sulla vittoria ma il 3-3, poco dopo, ha riportato la situazione in perfetto equilibrio. Al 12’ la rete numero 26 in campionato di Battista Russo ha quindi rifatto pendere le sorti dell’incontro in favore dei giallorossi che hanno avuto un paio di nitide occasioni per scappare via a +2 e proprio su una classica ripartenza sfruttata male dai sanniti, la palla persa ha innescato il contropiede dell’Oplontina che ha messo a segno il 4-4. Il finale è stato aperto a qualsiasi soluzione ed il match si è deciso per un errore difensivo degli ospiti che hanno lasciato tutto solo un avversario a due passi da Prozzillo che non ha potuto fare nulla sul definitivo 5-4.

“La squadra ha offerto una buonissima prova – ha detto il dg Antonio Collarile – sprecando, però, troppo quando la gara andava chiusa. E’ stata una bella partita e chi ha avuto la fortuna di vederla si è certamente divertito. Nei momenti cruciali hanno deciso i dettagli e per quanto ci riguarda, ancora una volta, non siamo stati in grado di mantenere la stessa intensità di gioco e concentrazione per tutta la gara. Va detto che le assenze di Campano e Francesco Russo per squalifica, inevitabilmente, hanno obbligato mister Sorice a poter effettuare pochi cambi e da un punto di vista fisico la squadra nel finale era molto stanca”.

OPLONTINA: 24 Fabiano, 16 Sorrentino, 4 D’Ammora, 5 Ferrante, 7 Esposito, 9 Ciabatta, 10 Ferraioli, 11 Brunelli, 17 Ruoccolano, 91 Cirillo, 92 Conò, 2 Amirante. All. Falcone.
BENEVENTO5:1 Prozzillo, 20 Maio, 31 Campoluongo, 6 Spagnuolo, 2 Ianiello, 9 Russo, 11 Lanni, 14 De Simone, 13 Pazzi, 8 Griffini,  10 Romano, 5 Offreda. All. Sorice
ARBITRI: Arminio di Nola e Sannino di Napoli.
CRONOMETRISTA: Tirone di Benevento.
MARCATORI: Nenè (2), Ferraioli, Esposito, Cirillo per l’Oplontina, Ianiello (2), Russo (2).
AMMONITI: D’Ammora (O), Russo (S)

Classifica: Sp. Limatola 28, Leoni Acerra 25, Futsal Oplontina 22, Sp. San Nicola 21, Ansi Formazione Benevento5 18*, Eden Acerrana 18*, Trilem Casavatore 16, Pozzuoli Futsal Flegrea 16, Sp. Cavese 16, Boca Futsal 12, Casagiove 10, Futsal Aversa 9, MaMa San Marzano 5, Lu. Pe. Pompei 4.

*Ansi Formazione Benevento5 e Eden Acerrana una gara in meno