- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Si è chiuso nel migliore dei modi il 2021 per il Benevento 5 che nel recupero della 9a giornata si è sbarazzato del fanalino di coda Academy Pescara (9-7) raggiungendo quota 24 in classifica, a -1 dalla capolista Active Network anche se i sanniti hanno disputato una gara in più rispetto alla prima della classe.
I giallorossi hanno sbloccato il parziale dopo due minuti con Galletto, ma al 7’ gli ospiti hanno trovato il pareggio con Iandolo. Al 12’ sanniti di nuovo avanti con Stigliano e centoventi secondi più tardi il 3-1 realizzato da Di Luccio ha messo in discesa la gara per il Benevento 5, ma a cavallo del quarto d’ora il Pescara ha fatto la voce grossa raggiungendo il 3-3 ancora con Iandolo e il sigillodi Giampaolo. La squadra di Cundari si è scossa alzando il ritmo e nel finale ancora Galletto ha messo a segno il 4-3 che ha mandato le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa in appena cinque giri di lancette le reti di Galletto, Mejuto e Di Luccio hanno fatto scappare via i sanniti sul 7-3 e quando il match sembrava già in archivio, gli ospiti si sono rifatti sotto con i gol di Iandolo e Zappacosta che hanno tenuto viva la sfida sul 7-5 a sei minuti dalla sirena. Nel finale il botta e risposta tra Galletto (autore di un poker) e Zappacosta ha fissato il punteggio sull’8-6, ma l’ultimo minuto ha regalato ancora emozioni con il 9-6 di Mejuto e il definitivo 9-7 di Lucchesi. Espulso a trenta secondi dal termine il giallosso Calavitta per un intervento con la mano a pochi passi dalla linea di porta.
Nella prossima gara, in programma il 7 gennaio, il Benevento 5 ospiterà al «PalaTedeschi» la capolista Active Network nel big match del girone C di serie A2 in quello che sarà l’ultimo impegno prima del giro di boa per i giallorossi che nel tredicesimo turno osserveranno il riposo previsto dal calendario essendo dispari il numero delle squadre.

BENEVENTO5-ACADEMY PESCARA 9-7 (4-3 p.t.)
BENEVENTO: Matheus, Galletto, Stigliano, Mejuto, Di Luccio, Gigante, Calavitta, De Figlio, Odierna, Kullani, De Filippo. All. Cundari
ACADEMY PESCARA: Modesti, Liviero, Iandolo, Scarinci, Patricelli, Capriolo, Zappacosta, Giampaolo, Lucchesi, Valloreia. All. Di Eugenio
MARCATORI: 2’10” p.t. Galletto (B), 7’10” Iandolo (P), 11’34” Stigliano (B), 13’20” Di Luccio (B), 14’05” Iandolo (P), 14’50” Giampaolo (P), 18′ Galletto (B), 3’15” s.t. Galletto (B), 4’30” Mejuto (B), 5’03” Di Luccio (B), 9’59” Iandolo (P), 12’20” Zappacosta (P), 15’50” Galletto (B), 17’45” Zappacosta (P), 19′ Mejuto (B), 19’40” Lucchesi (P)
ARBITRI: Pasquale Giaquinto di Ostia Lido e Marco Paolino di Siena
CRONO: Federica Pellegrini di Frosinone