Il GG Team Wear Benevento 5 esce sconfitto dal Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, i padroni di casa dello Sporting Sala Consilina s’impongono 4-1 ed ottengono tre punti importanti in chiave play-off. La rete giallorossa porta la firma di Tommaso Colletta.
DOPPIO SVANTAGGIO – Scarpitti è senza Josema e Fabinho squalificati ed opta per il quintetto formato da Marchesano, Volonnino, Titon, Arvonio e Colletta. I ritmi sono alti sin dalle prime battute: Vidal impegna Marchesano, Titon calcia alto da buona posizione. Vidal sfiora la rete dell’1-0 con il sinistro, poi Marchesano è superlativo su Baroni. Il match si sblocca al 4′ con Edelstein che in due tempi riesce a battere il portiere ex di turno. Attacca la squadra di casa: miracolo di Marchesano su Fatiguso a tu per tu al 6′, poi l’estremo difensore del Benevento si supera su Vidal alcuni minuti più tardi. Fioccano le emozioni: Titon e Guerra sfiorano il pari, Arillo prima colpisce la traversa e poi raddoppia pochi minuti prima del duplice fischio, si va al riposo sul 2-0.
SCONFITTA A SAN RUFO – Non cambia il leitmotiv ad inizio ripresa: ancora Marchesano a dire di no ad Arillo e poi su Vidal. Lo stesso è strepitoso, poco dopo, su Baroni. Al 31′ l’ex Stigliano sigla il 3-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale accorcia Colletta con un gran gol e Arillo, autore di una doppietta, fissa il punteggio sul 4-1 finale in favore dei padroni di casa.
POST-GARA – “Siamo arrivati qui a San Rufo rimaneggiati e nonostante questo la squadra ha giocato un’ottima partita – l’analisi di mister Fausto Scarpitti al termine del match.- Abbiamo affrontato una avversaria in forma ed in corsa per i play-off. Non siamo riusciti ad evitare dalla retrocessione ma la società ha tutta l’intenzione di tornare sul palcoscenico della serie A il prima possibile. Ora affronteremo Sandro Abate e Pomezia e, come detto in precedenza, onoreremo il campionato fino alla fine”.