- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avventura positiva in terra lombarda per i Bersaglieri Sanniti. La formazione beneventana di rugby touch ha disputato le finali a Calvisano, provincia di Brescia, piazzandosi in undicesima posizione e ottenendo, così, il miglior piazzamento della sua storia. Il bilancio, al termine della competizione, racconta di due vittorie e altrettante sconfitte per il sodalizio sannita.

A spiccare è soprattutto il successo ottenuto contro la Tiki Anzac, squadra forte e organizzata di Pordenone superata per 5 a 4. L’altro acuto è stato invece piazzato contro i Tucanò Monza, sconfitti col punteggio di 7 a 4. Le amarezze si sono consumate contro il Verona Touch, capace di imporsi per 4 a 2 e di ribaltare il vantaggio sannita di 2 a 0 maturato al termine della prima frazione, e contro gli “amici-nemici” delle Vecchie Fiamme de L’Aquila, vittoriosi per 5 a 4.

Il caldo torrido di Calvisano non ha abbattuto e demoralizzato gli atleti dei Bersaglieri Sanniti che hanno trovato ulteriori stimoli dalla possibilità di giocare nel suggestivo scenario del Pata Stadium. Il tutto naturalmente condito dall’immancabile “terzo tempo” al termine delle gare, caratterizzato da musica e balli che si sono protratti fino a notte fonda. Un’esperienza importante, insomma, giunta al termine di una stagione da archiviare come positiva e che ha visto la formazione sannita presente nel panorama nazionale del touch.