Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Una serata all’insegna della cultura con un doppio appuntamento presso il Palazzo Paolo V: l’inaugurazione della Biblioteca Comunale e dello spazio didattico “Longobardo”. Un minuzioso lavoro di recupero e valorizzazione reso possibile dai sei dipendenti del progetto ATO (Attività di Pubblica Utilità) ma condiviso dagli Assessori, Del Prete e Picucci, del Comune di Benevento. Il progetto è stato coordinato dalla funzionaria dell’Ente, Annamaria Villanacci. L’apertura al pubblico dei due spazi sarà inizialmente possibile solo su prenotazione o per scolaresche.

A seguito dell’inaugurazione è stato presentato il “Vernissage d’Attore” di Giulio Baffi, dedicato a Nino Taranto, famoso comico e cantante napoletano. La mostra venne inaugurata nel 2008 ed è stata riproposta per esibire il percorso iconografico sulla vita e l’arte del grande protagonista dello spettacolo del ‘900. Per l’occasione, il presentatore e comico, Nino Taranto, nipote dell’artista ha illustrato le opere e interpretato il monologo “La mia donna è differente” nell’ambito della rassegna “InCanto di Natale”.

Al taglio del nastro presente anche il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il Comandante Provinciale, Alessandro Puel.

Le interviste nei servizi video