- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Chiuso da oggi, martedì 13 aprile, fino a venerdì 16 il plesso Casali di Faicchio in seguito alla positività al Covid-19 di uno dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia. Lo ha stabilito il sindaco Nino Lombardi con una ordinanza, la numero 7, firmata stamane. L’istituto verrà sanificato, si legge nel provvedimenti, “per prevenire, contrastare e contenere la diffusione dell’agente infettivo”. 

Castelfranco in Miscano sospende le attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a venerdì 16 aprile. Lo ha deciso il primo cittadino Andrea Giallonardo con una ordinanza, la numero 16, firmata ieri a causa del “preoccupante incremento dei nuovi contagi nelle ultime due settimane rispetto alla popolazione residente, il che lascia prevedere un possibile incremento di nuovi contagi per i giorni a venire” si legge nel provvedimento. Inoltre nei giorni scorsi è stato effettuato uno screening propedeutico al riavvio delle attività didattiche in presenza in occasione del quale sono state rilevate altre due positività. 

A Molinara, infine, lezioni in presenza sospese fino a sabato 17 aprile per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Lo stabilisce l’ordinanza numero 20 firmata oggi dal sindaco Giuseppe Addabbo, considerata l’insorgenza di ulteriori casi che dovranno essere ancora accertati tramite tampone naso-faringeo, tenuto conto che la verifica dello screening epidemiologico all’interno della comunità richiede ulteriori tempi di attesa per ottenere una risposta certa e considerato che dal confronto con i medici di base del territorio si è ritenuto opportuno, al fine di aprire all’attività scolastica in presenza in massima sicurezza, attendere ancora alcuni giorni.