- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Apollosa (Bn) – Si è tenuto stamane presso la sala conferenze del Centro Servizi del Comune di Apollosa la giornata sulle Biotecnologie denominata BiosaBiotecnologie per la Salute e l’Ambiente, organizzata dal Consorzio Sannio Tech, considerato una delle più eccellenti realtà tecnologiche di tutto il centro sud. Un evento che ha attirato stakeholders del settore, docenti universitari pronti a relazionare sugli aspetti di innovazione scientifica e biotecnologica nonchè sull’importante e tangibile ricaduta occupazionale. Sala conferenze gremita, presenti tra gli altri i sindaci di Apollosa e Benevento, Marino Corda e Clemente Mastella, il rettore dell’Unisannio Fiippo De’ Rossi ed il Presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini. 

Piero Porcaro, CEO di TecnoBios ha fatto gli onori di casa, i docenti Pasquale Vito dell’Unisannio, Guglielmo Trupiano, Govanni Scapagnini e l’assessore regionale all’Innovazione Valeria Fascione hanno relazionato mettendo in risalto l’ascesa del consorzio che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento in tema di ricerca per tutto il meridione italiano. 

Nel pomeriggio spazio alle aziende, che attraverso propri rappresentanti hanno raccontato la propria esperienza. La giornata si è conclusa con la visita “guidata” di Piero Porcaro nei laboratori del Consorzio Sannio Tech.