- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Commossa e sentita cerimonia questa mattina per l’intitolazione della Sala Formazione e Convegni della Provincia in Largo Giosue Carducci ad Angelo Mario Biscardi,vittima della criminalità organizzata nel 1985.

Alla presenza della vedova e alla famiglia della vittima, nipotini compresi, è stata scoperta la targa che il Presidente della Provincia Antonio Di Maria ha voluto intitolargli.

Presenti alla Cerimonia anche l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca, il Vice Prefetto Patrizia Vicari, il neo sindaco di Sant’Agata de Goti, Salvatore Riccio, i Dirigenti della Rocca Nicola Boccalone e Angelo Giordano, Renato Parente.

Biscardi era vice sindaco di Sant’Agata de Goti, nonchè dipendente provinciale, quando fu ucciso dalla camorra la sera del 3 ottobre 1985 perché si era opposto alle mire della malavita sulle politiche di sviluppo edilizio e sulle provvidenze statali a favore dei terremotati. Il figlio della Vittima, parlando dal palco della Sala, ha ricordato la figura di “intemerata moralità” di suo padre.

Prendendo la parola, il primo cittadino della città saticulanaRiccio ha ricordato: “E’ fondamentale puntare all’educazione alla legalità. Occorre fare memoria, Angelo Biscardi è morto perchè si era opposto alla malavita. La giornata di oggi è un segno. La politica deve essere impegno e servizio per il prossimo”.