Predica calma dopo il blitz di Crotone (LEGGI QUI) mister Auteri, certo che nulla è stato fatto se non mettere un primo tassello su un cammino che sarà lungo e difficile. Al tecnico è piaciuto lo spirito della squadra e la capacità di tenere botta quando il Crotone si è rifatto sotto.
”La vittoria – ha detto ai microfoni di Ottochannel – nel complesso è stata strameritata. Ad un certo punto loro hanno cercato di disordinare le zone in campo e noi ci siamo snaturati. Però siamo sempre stati bravi a ripartire giocando per 60′ con grande intensità. L’unica pecca, tante situazioni a campo aperto dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Vinto con merito. Un buon inizio”.
Sugli scudi la prova di Salvemini, autore del gol che ha spianato la vittoria alla Strega: “Salvemini ha una grande protezione della palla e sa giocare a calcio. Non mi piace – ha aggiunto Auteri – parlare mai dei singoli. Tutta la squadra ha fatto bene. E’ mancata solo un po’ di lucidità all’ultimo passaggio. Mi sono piaciuti tutti. E’ solo una gara. Guardiamo già avanti. Siamo all’inizio, sull’essere sempre squadra non ho alcun dubbio. C’è il giusto atteggiamento di tutti. A Crotone se non giochi in maniera corale non fai risultato. Da domani si ricomincia a lavorare più forte di prima. Della Morte? Sabato ha avuto un piccolissimo fastidio ed ho preferito non rischiarlo. Schiero chi è al 100%. La panchina è lunga. L’interpretazione della gara di tutti è stata quella giusta. Ci toccherà anche difenderci nel corso delle partite. Non siamo una armata invincibile”.