Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto è pronto, per il 21° Torneo Nazionale di bocce paralimpico che, si svolgerà nella giornata di sabato 06 settembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso le società bocciofile di ApiceCalvi per l’attività Sitting e la società di Benevento (asd Ferrini via L. Galganetti) per l’attività Standing.

Il torneo, continuerà domenica 07 Settembre 2025 nella località di Calvi, dalle ore 9,00 si svolgeranno le semifinali e le finali per l’assegnazione dei Trofei in palio.
La società Oltre gli Ostacoli di Benevento unitamente alla F.I.B., è riuscita anche quest’anno ad organizzare l’evento nazionale di bocce paralimpiche che, vedrà la partecipazione di tutte e due le categoria del settore “raffa” paralimpico, praticato da atleti con disabilità fisica (standing -sitting).
All’evento hanno aderito le società dei Comitati Regionali di: Veneto (2), Lazio (2), Abruzzo (1) Molise (2), Campania (1) Calabria (1), per un totale di 9 società e complessivi 24 atleti.
Gli atleti della società Oltre gli Ostacoli partecipanti al Torneo: specialità Sitting De leso Marcello, Mastrovito Gerardo, Melone Pasquale, Tornusciolo Angelo; specialità standing Cioffi Salvatore
I partecipanti al torneo, si contenderanno per la specialità standing il “Memorial Antonio Tretola”, per la specialità sitting il “Memorial Raffaele Mottola”; inoltre, nel corso delle premiazioni verrà assegnato il “TROFEO SAVIA”. I ringraziamenti, a tutti coloro che, hanno aderito ed a tutte le attività commerciali, sostenitori ed amici che, hanno fatto proprio il progetto.

Il torneo, autorizzato dalla Commissione Paralimpica, valevole per l’acquisizione punti per il ranking nazionale è l’ultima opportunità per gli atleti Sitting di cercare di entrare tra i primi 24 per potere accedere e partecipare ai prossimi Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche H.F. che, si svolgeranno dal 26 al 28 settembre a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze.