- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’opera ” Il mondo sommerso” dell’artista Daria Bollo è stato donata al Convitto Nazionale Pietro Giannone di Benevento. La realizzazione è stata collocata all’ingresso dell’istituto e vuole raffigurare un mondo invaso dalla plastica e dall’immondizia.

Il Rettore del Convitto Nazionale, Marina Mupo, nel ricevere la donazione ha ringraziato l’artista, sottolineando come il tema trattato dall’opera rientri pienamente nei progetti didattici che l’istruzione scolastica, con molta convinzione, porta avanti da un biennio.

Il Convitto ha infatti collaborato con diverse istituzioni del territorio per promuovere l’attenzione alla tutela del patrimonio artistico culturale della città, nonché per sollecitare l’adozione di stili di vita a tutela dell’ambiente. La donazione rappresenta quindi un’ulteriore spinta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni, promuovendo l’impegno per liberare il mondo della plastica.

La docente Elisa Gambatesa ha espresso la propria gratitudine all’artista per la donazione che potrà essere ammirata dagli alunni del Convitto e da chi frequenta quegli ambienti scolastici.

L’artista Daria Bollo attraverso la rappresentazione di un mondo avvolto dalla plastica ha infine voluto portare all’attenzione le dinamiche future che appaiono irrimediabilmente se non si interverrà in maniera corale.